Logo
Torna alla Home

Progettazione Architettonica

La Progettazione Architettonica è l’arte del rielaborare e trasferire sotto forma di soluzioni progettuali tutte le esigenze del Cliente. La Progettazione Architettonica si articola in tre fasi:

– Fase Preliminare: elaborazione delle esigenze del Cliente, sulla base delle quali viene redatto uno Studio di Fattibilità nel quale vengono definiti gli aspetti più generali come il Concept Architettonico, l’Insediamento Urbanistico con i relativi Vincoli Normativi, i Volumi ed infine i Materiali e Colori.

– Fase Definitiva: analisi dettagliata dello Progetto Preliminare definendo le varie caratteristiche e aspetti quali distribuzione interne, rapporti areo-illuminanti, aspetti geologici, strutturali, comfort ambientale e risparmio energetico.

– Fase Esecutiva: questa fase porta ad una definizione esecutiva e particolareggiata del Progetto Definitivo, in cui si descrivono tutti gli aspetti tecnici-architettonici ed economici. Il progetto viene definito nella sua interezza e complessità, al fine di poter procedere con la fase realizzativa senza necessità di varianti e senza costi imprevisti, grazie ad una dettagliata computazione preventiva delle opere.

Alcuni esempi

Render Architettonico Fotoinserimeto

Render Architettonico con Fotoinserimento

Render Facciata Esterna

Render Facciata Esterna

Render Villetta Unifamiliare

Render Villetta Unifamiliare

I nostri progetti

Masseria “Malvezzi” (MT)

Prospetto Prima

Prospetto – Ante Operam

Prospetto Dopo

Prospetto – Post Operam

Porta Prima

Particolare Ingresso – Ante Operam

Porta Dopo

Particolare Ingresso – Post Operam

Tel. Finanza: (+39) 3396364240

Tel. Rep. Tecnico: (+39) 3939145148

Mail: info@azimut-finance.com

Copyright 2023, Tutti i diritti riservati.
P.IVA: 08312000725
Privacy Policy
Apri chat
Azimut Finance
Salve, come possiamo aiutarti?